Broken Walls

A cura di Marlly Milena Venuta
22 febbraio - 13 marzo

 Negli anni, come altre correnti ed espressioni artistiche, la Street Art ha subito evoluzioni e cambiamenti radicali. Si può affermare che abbia perso la sua vera natura, il suo habitat primitivo: la strada.

Da arte indiscussa dei vicoli, delle periferie e delle zone abbandonate, la Street Art è diventata protagonista in luoghi più “istituzionali” e tradizionali, spazi un tempo impensabili per questa forma artistica.

Oggi la Street Art regna nelle gallerie, nei musei e nelle case private, diventando un bene di consumo per le classi sociali più agiate. La si può acquistare, vendere e apprezzare con più facilità rispetto al passato, senza che la strada sia più una condizione necessaria per fruirne. Considerando questa evoluzione recente, ha ancora senso definirla Street Art?

MART SIGNED ci invita nel suo mondo, dove forme, segni, colori e icone si intrecciano in un percorso continuo e dinamico. Le sue opere, pur
mantenendo un tono leggero e giocoso, celano una riflessione profonda sulle gravi problematiche che minacciano il nostro pianeta. Attraverso un linguaggio pop e comunicativo, MART SIGNED stimola una riflessione critica sulla realtà attraverso il linguaggio visivo, invitando l’osservatore a riflettere.

Share the Post:

Eventi correlati

Contattaci se hai bisogno della nostra esperienza:

siamo qui per ascoltare le tue esigenze, rispondere alle tue domande e condividere la nostra conoscenza del mondo dell’arte.

Cerca all'interno del sito