Macerata, 1992
Santicri è un artista italiano contemporaneo. Ha intrapreso un viaggio – che lo ha trasformato da diligente geometra e architetto in scultore visionario grazie a una lunga collaborazione con un’azienda di artigianato in resina. A stretto contatto con sculture ed elementi di design nasce sempre più forte il bisogno di trovare se stesso e dar sfogo alla propria creatività.
Nel 2020 prende vita la sua prima scultura che ha dato il via al suo lavoro. In breve tempo le sue opere sono state apprezzate in tutto il mondo, grazie a mostre e collaborazioni con gallerie in Italia e in Europa.
Spinto da un innato senso di libertà e da un irrefrenabile desiderio di oltrepassare, vede nelle sue creazioni un’armonia che collega i regni della poesia e del modernismo. In questa fusione tra classico e contemporaneo, ha catturato l’essenza di entrambi i mondi e l’ha presentata in un modo non solo armonioso ma anche rilevante e fresco.
Nessun articolo trovato.
siamo qui per ascoltare le tue esigenze, rispondere alle tue domande e condividere la nostra conoscenza del mondo dell’arte.
Se ti interessa scoprire meglio il nostro mondo iscriviti alla newsletter così da essere sempre aggiornato su mostre in arrivo, workshop e fiere!