Parigi, 1966
Attualmente vive a Parigi. Nel 2004 ha iniziato a creare sculture ed è sempre stato circondato da un team di tecnici altamente qualificati. Le sue opere, progettate sul concetto “Born Wild” riflettono i valori principali in uno stile contemporaneo, che non finisce mai nel trash, stravagante o effimero.
I lavori di Orlinski toccano un vasto pubblico, inclusi i bambini affascinati delle sue iconiche creazioni. Orlinski è stato ospite d’onore alle Fiere: Art Elysées, Art Paris, Artefiera di Bologna e Cannes, Deauville e il Cabourg Festival. Nel 2010 Orlinski è stato il secondo miglior artista francese per le vendite in Francia, secondo Art Price e due dei suoi lavori sono fra le 10 aste più alte del 2011. Nel 2021 è stato nominato Responsabile per L’Ordre des Arts et des Lettres dalla Ministra francese della Cultura Roselyne Bachelot-Narquin.
Nessun articolo trovato.
siamo qui per ascoltare le tue esigenze, rispondere alle tue domande e condividere la nostra conoscenza del mondo dell’arte.
Se ti interessa scoprire meglio il nostro mondo iscriviti alla newsletter così da essere sempre aggiornato su mostre in arrivo, workshop e fiere!