Saarbrücken, Saarland, Germany, 1979
Mirghawameddin è uno degli artisti tedeschi più popolari e di successo. Si forma da autodidatta. La famosa rivista “Monopol” ha pubblicato un articolo su Mirghawameddin nel numero di giugno 2022. Oltre al suo lavoro espositivo, in particolare in Germania, Parscha Mirghawameddin partecipa a progetti artistici e workshop. Le sue opere sono rappresentate in collezioni private internazionali.
Per lui l’arte è una valvola di sfogo per il suo mondo emotivo, che Parscha Mirghawameddin usa fin dall’infanzia. Per lui, la creatività mette in contatto le persone con il loro vero io ed esprime i loro pensieri e sentimenti interiori. L’artista sogna spesso composizioni colorate che cerca di mettere su tela durante il giorno. Non si fissa su un tema, ma si concentra piuttosto sul gioco dei colori e sulla loro esecuzione nei suoi dipinti. Nelle opere di Parscha Mirghawameddin si alternano superfici minimaliste e oniriche, che conferiscono vivacità ai dipinti. Per creare le sue superfici profonde, l’artista applica la pittura sulla tela a strati con una spugna. Utilizza una spatola per continuare ad applicare strati morbidi e duri. Utilizza inoltre l’acrilico e la vernice spray, dove la pop art incontra l’astratto e l’espressionismo. I colori vibranti e i tratti dinamici portano la libertà e lo spirito della street art.
Nessun articolo trovato.
siamo qui per ascoltare le tue esigenze, rispondere alle tue domande e condividere la nostra conoscenza del mondo dell’arte.
Se ti interessa scoprire meglio il nostro mondo iscriviti alla newsletter così da essere sempre aggiornato su mostre in arrivo, workshop e fiere!