Livorno, 1991.
Mario Maddalosso, in arte Magno.
Si appassiona alla pittura sin da bambino, passando da quella impressionista (amando dipingere scorci della sua splendida città) a quella astratta, la quale tutt’oggi lo contraddistingue facendogli esprimere tutto il suo potenziale.
Negli anni si muove anche in altre città, in cerca di nuove ispirazioni e sensazioni da poter utilizzare per la sua formazione artistica.
Molto significative sono state le esperienze tra Inghilterra e Spagna, le quali hanno apportato numerose conoscenze riguardo a materiali che successivamente utilizzerà.
Spatole, rulli e pennelli accompagnati da gessi, pitture acriliche e ad olio, diventano il connubio perfetto per la realizzazione delle sue opere.
L’alternarsi delle varie tecniche pittoriche, permettono all’artista di spaziare inoltre anche per quanto riguarda i supporti sui quali dipinge: tavole di legno, tele di cotone, forex o tavolette di compensato diventano le basi delle sue creazioni.
Il suo percorso, indubbiamente, si arricchisce anche grazie alle numerose mostre alle quali ha partecipato, come ad esempio a Genova, Padova, Roma, Treviso, Milano e naturalmente Livorno.
.
Nessun articolo trovato.
siamo qui per ascoltare le tue esigenze, rispondere alle tue domande e condividere la nostra conoscenza del mondo dell’arte.
Se ti interessa scoprire meglio il nostro mondo iscriviti alla newsletter così da essere sempre aggiornato su mostre in arrivo, workshop e fiere!