Padova, 1966
Benedetto Magnano San Lio nasce a Padova nel 1966. Nel 2009 decide di assecondare un richiamo istintivo che lo porta ad esprimere nel mondo del colore le suggestioni più profonde del suo animo, manifestate in forme semplici ma molto creative. La scoperta di questa vocazione lo porta a buttarsi nella pittura.
I soggetti dei suoi dipinti appartengono in prevalenza alla sfera naturale con fogge semplici e chiare: boschi di betulle, ritratti di una conifera solitaria sommersa dalla sua chioma e stagni di ninfee. Con l’aggiunta sapiente del colore e della spatola, una miscela di tecniche differenti e soprattutto un elemento personale: un’immaginazione genuina, originata nel pensiero e riportata su tela. Nel 2017 e 2018 ha partecipato a varie fiere in Italia. Ha esposto alcune opere a New York in occasione di ArteExpo 2018 e a Miami in occasione di Red Dot 2019. Attualmente le sue opere sono esposte in una mostra personale allestita presso la Galeria Gaudì di Madrid. Da settembre 2021 ha iniziato a collaborare con la Galerie Mickael Marciano Paris.
Nessun articolo trovato.
siamo qui per ascoltare le tue esigenze, rispondere alle tue domande e condividere la nostra conoscenza del mondo dell’arte.
Se ti interessa scoprire meglio il nostro mondo iscriviti alla newsletter così da essere sempre aggiornato su mostre in arrivo, workshop e fiere!