Livorno, 1953
Tra il 1973 e il 1983 Fabrizio Giorgi ha partecipato a numerosi premi e concorsi e dal 1975 ad oggi ha realizzato diverse personali d’arte e mostre collettive a Livorno, Genova, Pisa, Lucca, Firenze, Zurigo, Roma e in Germania. Le sue mostre personali si sono tenute alla Galleria dell’Elefante di Livorno, l’Arte Struktura e due mostre alla Galleria dei Giraldi. Nel 2000 è stato presentato dalla Giraldi Gallery Art alle fiere di Bologna e nel 2005 alla Fortezza Vecchia di Livorno. Nel 2010 è tra gli artisti che hanno realizzato a Livorno (Piazza Mazzini e Parco Pertini) il progetto Arte a Perdere, arte nei luoghi dei cittadini curato da Bruno Sullo per conto de La Casa dell’Arte di Rosignano Marittimo e con la compartecipazione del Comune di Livorno.
La sua attività si è mossa attraverso varie e diverse fasi di lavoro: prima collegate da una visione mediata e personalizzata (opere che rappresentano aspetti della realtà o soggetti particolari, scenari naturali con l’utilizzo di materiali “fisici” come legni o metalli), poi liberate e rese disponibili ad una riflessione più raccolta sul mondo e sulla vita. Infine giocate sulla sua capacità d’interpretare, più che descrivere, la realtà.
Nessun articolo trovato.
siamo qui per ascoltare le tue esigenze, rispondere alle tue domande e condividere la nostra conoscenza del mondo dell’arte.
Se ti interessa scoprire meglio il nostro mondo iscriviti alla newsletter così da essere sempre aggiornato su mostre in arrivo, workshop e fiere!