Camaiore, 1970
La carriera artistica di Daniele Cerù inizia con una serie di opere “Tra favola e colore” dove esprime la sua arte attraverso una pittura simbolica a olio, creando composizioni allegre e colorate. Le sue opere raffigurano paesaggi fantastici, scenari in cui fiabe e sinuose figure femminili risvegliano l’immaginazione dello spettatore. Quella di Cerù non è una pittura di immediata comprensione, ma il suo lavoro si impone al pubblico per l’originalità della tecnica e l’eleganza del disegno. Il suo lavoro artistico é in continua evoluzione ed é caratterizzato dalla continua ricerca di nuove tecniche e diverse sperimentazioni di materiali, supporti e di composizione dei quadri stessi.
La carriera artistica di Daniele Cerù inizia nel 2005 quando l’artista comincia a partecipare a numerose esposizioni sia collettive che personali riscuotendo ottimi giudizi sia di critica che di pubblico. Nell’ottobre del 2011 espone a Bruxelles presso la Banca Monte Paschi Belgio dove per l’occasione sono esposte anche opere provenienti dai Musei Vaticani. Nell’ultimo anno, l’insaziabile curiosità artistica di Daniele Cerù lo ha portato a sperimentare le sue capacità artistiche in qualità di scultore per cui anche la sua fanciulla ha cominciato il proprio cammino verso la terza dimensione.
Nessun articolo trovato.
siamo qui per ascoltare le tue esigenze, rispondere alle tue domande e condividere la nostra conoscenza del mondo dell’arte.
Se ti interessa scoprire meglio il nostro mondo iscriviti alla newsletter così da essere sempre aggiornato su mostre in arrivo, workshop e fiere!