Barga, 26 marzo 1982
Arianna Lenzi (in arte AriLen) è un’artista livornese che si diploma nel 2001 al liceo artistico di Livorno, ed è allieva del maestro e pittore livornese Maurizio Bini. In quegli anni ottiene anche un attestato per il corso fotografico con Luigi Angelica, e la passione per la fotografia la accompagna tuttora oggi con partecipazioni a corsi, mostre, concorsi e progetti nella città di Livorno e dintorni. Ha realizzato anche alcuni servizi fotografici per eventi privati. Partecipa come prima e unica volta nel 2014 al Premio Rotonda portando la sua arte basata su rappresentazioni floreali in stile figurativo, minimal e di forte impatto cromatico. Tra le esposizioni di rilievo a cui ha partecipato compaiono anche Genova Arte Fiera 2024 e Padova Arte Fiera 2024.
Si ispira anche ad alcuni pittori giapponesi contemporanei che hanno la sua stessa visione floreale e colorata dell’arte. Utilizzando sia la fotografia che la pittura crea contrasti di colore che dominano ogni sua opera e trasmettono forti emozioni. La frase che più rappresenta la sua pittura la prende in prestito a Cesare Pavese: “Ogni nuovo mattino, uscirò per le strade cercando i colori.”
Nessun articolo trovato.
siamo qui per ascoltare le tue esigenze, rispondere alle tue domande e condividere la nostra conoscenza del mondo dell’arte.
Se ti interessa scoprire meglio il nostro mondo iscriviti alla newsletter così da essere sempre aggiornato su mostre in arrivo, workshop e fiere!