Diplomata presso l’UIA, ha vinto, nel 1998, il concorso dell’Opificio delle Pietre Dure, per il restauro e la conservazione di Beni Culturali. Nel tempo la sua formazione si è diversificata e il suo percorso si è arricchito di esperienze nel mondo dell’architettura d’interni, della fotografia e dell’arte contemporanea. Scopre il lavoro con la porcellana e la passione che ne nasce la porta a scoprire e fare suoi molti dei segreti di quest’arte meravigliosa.
Essenzialmente autodidatta, ha frequentato corsi di specializzazione, scegliendo di approfondire tecniche specifiche con diversi maestri ceramisti in Italia e all’estero. Questo approccio le ha permesso di elaborare un proprio linguaggio tecnico e di definire la sua identità artistica. Esprimersi attraverso la creazione ceramica permette all’artista di parlare in silenzio. Ogni curva, ogni volume, definisce quello successivo. L’opera nasce nell’assoluta improvvisazione e la minima interferenza dell’ambiente, tanto esteriore quanto interiore, ha un impatto sulla forma definitiva.
Nessun articolo trovato.
siamo qui per ascoltare le tue esigenze, rispondere alle tue domande e condividere la nostra conoscenza del mondo dell’arte.
Se ti interessa scoprire meglio il nostro mondo iscriviti alla newsletter così da essere sempre aggiornato su mostre in arrivo, workshop e fiere!